Successo per il convegno del Centro Studi Apulia CSA sull’etica e la trasparenza nella Pubblica Amministrazione

Lo scorso venerdì 21 settembre, presso il MAT Museo dell’AltoRag. Emilio Gaeta Tavoliere di San Severo, il Centro Studi Apulia CSA, con il patrocinio della Città di San Severo, ha organizzato il convegno “L’etica e la trasparenza  nella Pubblica Amministrazione e strumenti di tutela del cittadino”.

L’avvenimento, molto partecipato, è stato introdotto dal Presidente del CSA rag. Emilio Gaeta, e a seguire dal Sub Commissario Prefettizio Dott. Ludovico Maffei, dall’avv.Antonio Capone Consigliere dell’Ordine Avvocati Foggia  in sostituzione del Presidente avv. Antonio Ciarambino impossibilitato a partecipare per sopravvenuti concomitanti impegni, dal Dott. Giuseppe Laurino, Presidente Ordine Commercialisti Foggia, e dalla dr.ssa Elena Antonacci, Direttore del MAT Museo dell’Alto Tavoliere.

 Relatori della serata sono stati il Prof. Avv. Enrico Follieri, Ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università di Foggia, che ha trattato il tema “Il cd. indennizzo da mero ritardo della P.A.”, la Prof. Avv. Vera Fanti, Associato di Diritto Amministrativo presso l’Università di Foggia, che ha approfondito l’argomento “Il dirigente pubblico custode della trasparenza amministrativa”, e il Dr. Micky de Finis, Direttore della Scuola di Pubblica Amministrazione di Capitanata “Francesco Marcone” di Foggia che ha chiuso relazionando sulla questione “La trasparenza nelle funzioni per il primato dell’etica pubblica”.

 La serata è stata moderata dall’Avv. Raffaele Irmici, Presidente del Comitato Scientifico del Centro Studi Apulia – CSA.

In occasione del convegno, il Centro Studi Apulia – CSA haDr.ssa Elena Antonacci presentato il “1° Corso di Alta Formazione e Orientamento in Governo e gestione degli Enti Locali”, strutturato in 8 moduli, che partirà il 15 marzo 2014, con la direzione scientifica di Francesco Caringella (Consigliere di Stato). La domanda di iscrizione, scaricabile dal sito www.centrostudiapulia.it, dovrà pervenire al Centro Studi Apulia – CSA entro il 13/03/2014 tramite e-mail all’indirizzo centrostudiapulia@gmail.com, a mezzo fax al numero 0882/370128 o consegnata a mano in sede presso lo Studio Commerciale dott. Piccaluga Rosalia, via Bourg en Bresse n°9 a San Severo.

Ufficio Stampa